venerdì 17 ottobre 2014

Se ci mettiamo d'accordo facciamo sesso

Quante volte ho sentito che gli uomini e le donne non parlano la stessa lingua?
Quante volte crediamo di essere stati compresi, quando invece nessuno aveva capito una minchia?
Troppo, troppissime.
Un insulto alla nostra intelligenza.
Considerato che maschi e femmine hanno frequentato le stesse scuole e sono tutti (salvo eccezioni), stati allevati da una mamma, perché ci sono queste difficoltà?

Da sempre esiste un misunderstanding fastidioso che colpisce tutti coloro che vorrebbero fare sesso, ma per i motivi più disparati, vengono contagiati dal morbo del Non si dice, maiale! per cui, quello che in realtà avrebbe potuto essere un invito lecito, diventa una partita a scacchi, piena di mosse e di trucchetti per mangiarsi la regina -o il cavallo- dell'avversario.
Scena tipica.
Un uomo, che chiameremo Ben, conosce una donna che gli piace. Lei ha le tette ed è pure simpatica! A lui chiaramente di trovare quella sera l'amore della sua vita gli interessa come partire con Greenpeace per salvare le balene (a proposito: salvate le balene, stronzi, che stanno scomparendo!). Invece vuole tantissimo che lei vada a casa sua, che si inginocchi sotto al tavolo della cucina, e che gli faccia una dignitosa fellatio, con il sorriso sulle labbra.
Il punto è che, se Ben andasse da lei e le dicesse che no, il giorno dopo se la dovesse incontrare per strada probabilmente non la riconoscerebbe, ma sì, stasera vorrebbe invitarla da lui per champagne e pompino, sa per certo che la suddetta donna chiamerebbe 4 amici grossissimi per riempirlo di pugni.
Perché?
Perché non si fa. 
Ben lo sa e si ingegna.
Decide che la cosa migliore sia offrirle da bere.

La ragazza, (che chiameremo Pam), accetta perché Ben è tutto sommato belloccio e poi Pam ha 10 euro in tasca e farsi offrire da bere è la sua prerogativa della serata.
Ben, che non sa bene come iniziare una conversazione, le chiede come impieghi le sue giornate e Pam, come tutte le donne che hanno degli interessi, inizia un monologo meraviglioso, intervallato da qualche E tu? Che ne pensi?
Ben ascolta? Probabilmente no, ma non è questo il punto.
Ben sta sognando ad occhi aperti il momento esatto in cui Pam la smetterà di parlare del suo pechinese e inizierà a slacciargli i pantaloni.
Ovviamente Pam invece, crede fortemente che lo sguardo interessato di Ben significhi che anche lui da piccolo abbia avuto un pechinese, probabilmente morto a causa di un pirata della strada che l'ha ammazzato sotto ai suoi occhi, -con derivato trauma emotivo inconscio-, motivo per cui Ben non parla molto, ma la guarda con gli occhi dolci.
Pam sa che è sulla strada giusta.
Ben la invita fuori a fumare una sigaretta, sapendo perfettamente che Pam è abbastanza a suo agio da accettare e, se continuerà a parlare, probabilmente poi gli farà pure un pompino per farsi perdonare di tutte le stronzate che gli ha rifilato.
Così Ben e Pam iniziano un dibattito dai toni pacati sulla politica, poi Pam gli chiede della sua famiglia e Ben risponde gentilmente, per non essere sgarbato.
Quando li raggiunge al bar l'amica di Pam, la nuova arrivata viene presentata e Ben ha un guizzo di speranza. Forse dovrebbe provarci con l'amica.
Poi rinsavisce capendo -Ben è un ragazzo intelligente- che se farà il filo all'altra, probabilmente le perderà entrambe. Con le amiche non si scherza.
Pam è ammirata dal fatto che Ben sia gentile con la sua amica ma non ci provi.
Questo significa che lui è veramente interessato a lei! Pam inizia a pensare a quell'incontro, riassumendolo nella sua testa. D'altra parte un giorno avranno dei figli che vorranno sapere come si sono conosciuti.
Il film di Pam è perfetto.

Ben invece è disperato. L'amica di Pam è molto sexy e parla poco. L'altra invece è un fiume in piena.
Decide di giocarsi l'ultima carta che gli possa assicurare un pompino come dio comanda e magari anche del buon sesso.
Corteggia Pam. Le fa dei complimenti, le compra una rosa dall'uomo dei fiori, le dice che vorrebbe rivederla.
Per Pam è come lo stendardo rosso davanti agli occhi del toro. E' il semaforo verde che sta aspettando da tutta la sera. Si sente vittoriosa.
Ben finalmente la invita a casa sua. Pam si dimostra sessualmente poco inibita e si concede completamente perché sa che Ben nutre dei sentimenti.
Ben il giorno dopo non le darà il bacio del risveglio e sarà piuttosto sfuggente; non le chiederà nemmeno se ha già dei programmi per quella sera.
Pam si sentirà umiliata, presa in giro, decreterà che gli uomini sono spazzatura e che lei la prossima volta non darà confidenza a nessuno.

Ora moltiplichiamo questi fattori. 
Quante Pam ci sono in giro, che sono diffidenti e distaccate, che preferiscono tirarsela che conoscere un tipo carino?
Quanti Ben ci sono in giro, che non riescono a fare sesso, che hanno capito che la tattica del corteggiamento al bar funziona poco perché sempre meno ragazze si concedono subito, ma fanno tribolare anche per dei mesi, prima di inginocchiarsi?

Secondo voi è un caso?
Perché invece non impariamo ad essere chiari?
A dire "Sei carina, mi piaci, vuoi passare la notte con me?", senza fiori, storie di vita passata, drink e tutto ciò che sulla carta vorrebbe dire Mi piaci davvero ed invece significa Mi piacciono le tue tette, voglio infilarci la testa nel mezzo?
Non è colpa solo degli uomini, sia chiaro.
Se una donna iniziasse a farsi i film mentali dopo 6 mesi di frequentazione e non dopo 5 minuti, si risparmierebbero dei drammi emotivi degli di un Kolossal di James Cameron.
Se noi donne non cercassimo il lieto fine ovunque, ma lasciassimo fare alla vita, che ne sa più di noi, ci risparmieremmo un sacco di delusioni e in cambio avremmo del fantastico sesso (non sempre, ma siamo di base ottimiste).
Se gli uomini la piantassero di fare quelli che ci tengono e chiamassero da subito le cose con il proprio nome: La storia solo di una notte:
1. Farebbero più sesso. Alle donne piacciono le cose chiare.
2. Eviterebbero degli smaronamenti di palle dovuti a dei chiarimenti che avrebbero potuto benissimo non esserci.
3. Non ci sarebbe il fenomeno delle donne deluse che fanno sapere alla popolazione femminile amica, che siete degli stronzi, rovinandovi la piazza per le conquiste future.
Entrambi i sessi vogliono LASTESSACOSA. Ma la chiedono con modi e tempistiche diverse (ne parleremo in un altro post, perché il discorso è complesso).

Giusto per dire che se ci mettiamo d'accordo, scopiamo tutti.

6 commenti:

  1. Whahahahhaha!!! MITICA!!!

    RispondiElimina
  2. ma proprio perchè la donna la da via subito come fosse una caramella non vale la pena corteggiarle, regalarle fiori invitarla a cena al cinema ecc... basta alzare il telefono dopo aver consultato un album di fotografie scegliere una bionda o mora, rossa, asiatica, mulatta o nera risparmiando tempo denaro e rotture di palle infinite, per aspettarla sotto casa o perchè quel locale non gli piace perchè quel luogo è troppo lontano, perchè è vegetariana, perchè ha le sue cose, perchè c'è sempre qualcosa che non va bene.

    RispondiElimina
  3. Ahahahah fenomeno MaryG!
    Ho girato il tuo post a tutte le amiche donne, chissà che capiscano!

    RispondiElimina
  4. L'articolo è interessante e vero, solo che l'anelito finale è in contrasto con quanto descritto.

    Ammettiamo che (e dico subito che io sarei una frana nel farlo) io trovassi un eufemismo adatto per dirti che vorrei che tu mi facessi un pompino e poi .. sconosciuti come prima.
    Ammettiamo che tu non mi prenda a ceffoni ma che, visto che hai soli 10 euro in tasca, l'obiettivo della serata è farti offrire un drink e magari divertirti anche (siamo ottimisti anche noi maschietti). Anche tu devi trovare un eufemismo, però, se no mi sembreresti una che la dà in giro al costo di un drink, giusto?

    Quindi, ammettiamo che esprimere desideri di questo tipo richiede una comunicazione di livello elevatissimo e persone con un'apertura mentale non indifferente e una consapevolezza di se' che temo sia piuttosto rara.

    Mi piacerebbe esser capace di certi eufemismi, ma per ora prendo solo ceffoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero.
      Con un però.
      Se si ambisce ad una totale sincerità, non per dovere intellettuale, ma perché abbiamo eliminato le sovrastrutture, allora come mai lei dovrebbe fingere che non la dia via in cambio di un drink? Ma soprattutto...perchè in cambio di un drink?
      Lasciamo stare il pompino per un attimo, che culturalmente si traduce in piacere maschile a senso unico. Quindi discriminato. Parliamo di sesso.
      A me può andare bene andare a letto con uno solo per il gusto di farlo (Ne parlo nel post Ode al sesso occasionale, che non vuole essere un farmi pubblicità, ma rimandarti a una descrizione più completa di quello che ti sto fornendo ora).
      Capisci la differenza?
      Siamo talmente pieni di preconcetti che diventa sesso in cambio di un drink. Ma questa è una rappresentazione talmente triste che mi avvilisce.
      Dovrebbe essere sesso in cambio di sesso. E non sesso in cambio di un'illusione o di una rottura di palle, o di incomprensioni. E questo lo si può ottenere solo se le donne la smettono di fare i pali in culo e gli uomini a raccontare cazzate.
      In bocca al lupo per i tuoi ceffoni, mi scuso da parte nostra, troppo spesso femmine e non donne. :-)

      Elimina
    2. Mi scuso per esser sembrato quello che vuole godere solo lui, ho solo cercato di legare con il tuo post, citando il pompino.

      Capisco eccome la differenza.
      Solo tra uomini mi è capitato di sentire un discorso totalemente scevro da sovrstrutture sociali in modo tale da concepire una cosa come la seguente:

      Lui: "Ciao, ti va di fare sesso?"
      Lei: "No, ma hai la faccia simpatica, ti va di bere qualcosa?"

      Sarebbe il paradiso per noi uomini che tendiamo a puntare direttamente all'obiettivo, ma come scrivi tu: NON SI FA :-)

      Crepi il lupo. Ma sono di una generazione dove l'uomo fa la prima mossa e le ragazze si fanno desiderare un po' anche solo per fare filtro per poi elargire due di picche con estrema generosità. Personalmente ne ho una grande collezione

      Elimina

Grazie per il tuo commento!