mercoledì 22 ottobre 2014

La Posta della Stronza del Cuore

Ciao MaryG. 
grazie per quello che scrivi, mi piaci tantissimo. 
Vorrei che gentilmente prendessi in considerazione la mia questione del cuore. 
Scusa se rompo ma ho un problema che mi affligge. Ho 28 anni, sono di Pavia e da 6 mesi ho una relazione con M. che mi rende molto felice. Il problema è che M. ha 40 anni e una bimba di 6 che mi odia. 
Lui è separato da 4 anni, e sua figlia lo ama da impazzire(quale figlia femmina non adora il proprio papà?). Comunque. Ci siamo incontrate diverse volte, abbiamo fatto anche un weekend noi 3 insieme (finito prima per colpa dei capricci della bambina isterica). 
Io cerco di essere carina, di giocare con lei, ma lei è un demonio. Urla che con me non ci vuole stare, che mi odia....Non so come fare, amo M. voglio stare con lui, ma tra me e C.(la bimba) sceglierà C. 
Cosa mi consigli? 
Grazie e scusa dello sfogo. 
S.



Ciao S.!
Mumble mumble... situazione non propriamente semplice.
Il primo suggerimento che mi sento di darti? Organizza un altro week-end, proponi una gita in montagna, appena arrivate in cima, allontanati con la creatura e buttala giù da un dirupo!
Consapevole che l'eliminazione – in senso stretto – del problema potrebbe risultare relativamente distruttiva per la coppia la prima cosa (seria) che mi viene da chiederti è: ma sto M. in tutto questo? Che dice, che fa? E soprattutto, come ti ha introdotta alla Nana-Posseduta?
Comunque la patologia della Nana ha un nome e un cognome: GELOSIA-POSSESSIVA!
E' banalmente e semplicemente gelosa del suo papà! E forse è anche parzialmente comprensibile, ma siccome non siamo qui per fare dei facili e banali moralismi non saremo comprensivi nei confronti della Nana, vittima di una separazione alla tenera età di 2 anni (giusti? 6-4?)! Perchè nel 2014 sono più quelli che si lasciano di quelli che stanno insieme! Triste? Sì, ma è la vita! Quindi questo cercalo di trasferire, dolcemente, a M. che sono sicura sia vittima di perversi e inutili sensi di colpa!
Quindi, se di gelosia parliamo, una soluzione potrebbe essere, per ora, evitare le uscite a tre: a te snervano e deprimono, a lei fanno incazzare. Dove sta scritto che il tempo che trascorrete insieme voi due debba essere contaminato dalla presenza della figlia? Chi è che lo vuole? Nessuno mi pare di capire...
Altro suggerimento/tentativo, forse un po' meno saggio e democratico – ma secondo me efficace -: a voler fare la dolce carina amorevole e tenera con la Nana otterrai davvero poco. Dunque, next time, prova a non cagarla proprio. IGNORALA! Voglio proprio vedere....
FAMMI SAPERE!!!!!!!
Un abbraccio, La Stronza Perbene.

1 commento:

Grazie per il tuo commento!