mercoledì 15 ottobre 2014

La posta della Stronza del Cuore

Ciao! 
Premetto che penso tu sia troppo una grande, aiutami  io sono una cazzo di sottona che con i ragazzi proprio non ci sa fare...in pratica da agosto, frequento questo ragazzo...È cominciato tutto come una botta e via, solo sesso, niente sentimenti, scazzi e drammi vari se nonché ultimamente il suo atteggiamento è cambiato è sempre tenero, mi abbraccia, mi da baci sulla fronte e tutte queste piccole cose che hanno fatto sì che iniziasse a piacermi seriamente....così gli ho parlato e gli ho detto "guarda io te lo dico, mi sto prendendo bene con te" è lui mi ha risposto "non.farti problemi a dirmi queste cose, davvero" io ero molto in imbarazzo e lui mi ha detto di stare tranquilla . Beh fatto sta che da due giorni non mi scrive, lui è uno molto timido, distratto e riservato...Non so se starci ancora dietro o no....consigli? Come faccio a dimenticarlo o a farlo prendere bene?
-M.-

Ciao M.,

grazie di avermi scritto. 
La prima cosa che mi colpisce della tua lettera è il passaggio:" Il suo atteggiamento è cambiato, [...] tutte queste piccole cose che hanno fatto sì che iniziasse a piacermi seriamente." 
Fondamentalmente se avesse continuato ad avere rapporti occasionali con te senza la parte tenera, tu manco l'avresti degnato di uno sguardo. 
Quindi. Dubbio numero 1. Ti piace lui, o ti piace il fatto di piacergli? 
Poi. 
Hai mai pensato che considerasse molto eccitante la caccia? Mi spiego meglio. Gli uomini amano cacciare più di ogni altra cosa (sì anche quelli timidi) e probabilmente lui si è trovato esattamente in questa situazione: veniva a letto con te, ma tu sentimentalmente non ti concedevi. Così il piccolo cacciatore ha cercato di sedurti con gesti romantici ( e qui sei stata molto fortunata, la maggior parte delle donne che fa sesso casuale viene trattata di merda dai propri "partner"). 
Poi ti sei esposta e il gioco per lui è finito.
Diciamo che "dichiararsi" nelle fasi di transizione, come quella che hai vissuto tu, non è mai una mossa saggia.
Comunque. La frittata è fatta. 
Cosa puoi fare adesso? Dipende. 
Se vuoi provare il tutto e per tutto, sparisci dalla sua vita. A costo di non vederlo mai più. (Vantaggio: dignità salva. Svantaggio: Lo confonderai. A volte è un bene, aizza il gioco, ma nella maggior parte dei casi il non farsi più vedere dà all'uomo la possibilità di uscire da una situazione scomoda senza troppi sensi di colpa. Quindi il rischio reale è che entrambi spariate).
Se invece sei più matura di me, puoi parlarci. (Vantaggio: situazione chiara, nessun rimpianto se va male. Svantaggio: puoi apparire una disperata che non si rassegna.) 
Dialogo o tirarsela? A te, l'ardua sentenza. 
Ti bacio, 
MaryG. -la Stronza del Cuore-.


6 commenti:

  1. Non avrei saputo risponderti meglio!
    M. secondo me affrontalo! Digli che non si è comportato bene con te e vedi cosa ti dice lui!

    RispondiElimina
  2. Si ma anche tu...il gioco era bello, perché interriomperlo?

    RispondiElimina
  3. Lasciare spazio a un momento di silenzio trovo sia l'ideale e vedere cosa accade... datti una scadenza però.. che non sia il silenzio ad affievolire tutto che sia invece un momento fertile e nutriente per capire se ne vale davvero la pena se quel che hai dichiarato lo senti vero e presente dentro di te. Quando tutto ciò ti sará chiaro, a quel punto, se non vi sarete ancora visti, un ultimo toc toc alla sua porta per far luce sulla situazione è buono e saggio per te, essere responsabile di ciò che senti e per darti una risposta.. lasciar decidere al tempo sarebbe facile ma dannoso per la tua identità. Lucia

    RispondiElimina
  4. Mary, sei sempre una garanzia di saggezza :-)

    RispondiElimina
  5. Affrontalo! Ma con garbo. Nel senso che non ha senso poi umiliarsi e supplicare.
    Digli che non ti è piaciuto il suo comportamento e chiedigli spiegazioni al riguardo.
    Se giocava sparisci. Sennò....sarà amore!

    RispondiElimina
  6. Io non lo affronterei, lo ignorerei, al mondo è pieno di ragazzi timidi e carini.
    TIRATELA e non farti troppe pippe mentali

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!